Pali Precaricati

Il consolidamento delle fondazioni con micropali permette di trasferire il carico della struttura in profondità. Risulta sicuramente uno degli interventi più sicuri, però ha qualche criticità che se non è affrontata con attenzione può compromettere il successo delle opere. Uno di quest nodi critici a cui fare attenzione è sicuramente il collegamento palo – struttura!

Infatti per essere efficace il nostro micropalo deve essere solidale alla struttura esistente e questa è un’operazione che per la mia esperienza non sempre viene eseguita correttamente, vanificando di fatto tutte le opere realizzate.

Con i Pali Precaricati SYStab il collegamento viene eseguito in maniera meccanica e quindi assolutamente controllabile e a prova di errore! Di seguito le varie tipologie di collegamento proposte in funzione della tipologia di fondazione esistente (si tratta di esempi qualitativi delle situazioni di fondazione più usuali e relative soluzioni tecniche consigliate):

Il caso E è sicuramente frequente ed è il più complesso. Anche in queste condizioni però, grazie all’esperienza maturata possiamo garantire risultati definitivi e tutti i vantaggi dei Pali Precaricati.

Oltre ai casi elencati, sono naturalmente possibili una serie di soluzioni studiate e realizzate su misura per casi ed esigenze particolari. Il nostro ufficio tecnico e la nostra rete di Ingegneri sul territorio è a disposizione per valutazioni senza impegno e sopralluoghi gratuiti!

Clicca qui e richiedi una consulenza gratuita!

RIDARE SICUREZZA ALLA VOSTRA CASA E’ IL NOSTRO OBIETTIVO.

Inviaci un messaggio.
Sarai ricontattato entro 24 ore.