Resistenze meccaniche

Nel terreno la resistenza al taglio e alla compressione delle resine chimiche espandenti varia mediamente tra i 22 kg/cmq e i 50 kg/cmq (valori determinati secondo Norme UNI 8070:80 e UNI EN ISO 844:09), le prove di stabilità dimensionale, secondo Norma UNI 8069:80, evidenziano variazioni percentuali inferiori allo 0,04%;

Compatibilità ambientale

Le resine chimiche SYStab non inquinano e non sono tossiche, perciò sono perfettamente compatibili con l’ambiente.

I prodotti iniettati sono conformi alla normativa vigente in materia ambientale (D.Lgs. 152/2006).

 

Sezione terreno per consolidamento fondamenta
Logo resyna

Resine espandenti per consolidare le fondamenta: i vantaggi

Le resine espandenti sono uno dei materiali preferiti per il consolidamento delle fondazioni. Si tratta di sostanze chimiche biocompatibili il cui utilizzo garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo, e perciò sono molto apprezzate dai clienti.

Questa tecnologia permette di recuperare tra il 30 e il 75% dei cedimenti e di aumentare i carichi di sicurezza tra il 35 e il 68%.

A differenza di altri metodi di consolidamento questo metodo non produce materiali di risulta e non grava sulla committenza con cantieri invasivi.

Le resine espandenti sono molto rapide da iniettare e permettono di ottenere un recupero delle fondazioni già nel giro di 24-48 ore (durata del cantiere medio).

Questi cantieri a impatto zero permettono ai proprietari di rimanere nelle proprie case nel corso e in seguito all’intervento di consolidamento, con evidente risparmio di spese di pernottamento altrove che si avrebbero con cantieri più invasivi.

Le resine espandenti permettono di compattare il terreno nel bulbo delle tensioni significative per la sovrastruttura e di resistere a tensioni molto accentuate, migliorando maggiormente i terreni proprio dove la necessità di consolidamento è maggiore.

Resine ecocompatibili per consolidamento fondazioni

La sicurezza della tua casa è il nostro obiettivo: siamo pronti ad aiutarti!

Inviaci un messaggio.
Sarai ricontattato entro 24 ore.