SYSTAB_pulsante operatività
SYSTAB_pulsante palificazioni
SYSTAB_pulsante test

Quando il dissesto interessa in modo significativo e diffuso la struttura e quando le condizioni geotecniche impongano di abbandonare il “funzionamento a fondazione diretta”, l’unica soluzione praticabile il consolidamento delle fondazioni con micropali, che permette di trasferire il carico della struttura, o buona parte di esso, a terreni stabili in profondità.
Le iniezioni di resine o miscele cementizie, infatti, mal di prestano a trattamenti di grandi volumi di terreno, per i quali sarebbe necessario impiegare quantità molto elevate di materiale con costi elevati e risultati non sempre affidabili.
Il consolidamento con micropali in acciaio, invece, permette la riattivazione della fondazione con possibilità di sollevamento e recupero del cedimento, riduce l’invasività al minimo e non porta nessuna vibrazione dannosa o nessuna estrazione del terreno.

 

Per chi si chiede quindi se esiste un intervento di consolidamento attivo e a bassa invasività, LA RISPOSTA E’ SI: IL CONSOLIDAMENTO DELLE FONDAZIONI CON MICROPALI.

pali precaricati systab 2

Pali Precaricati

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI CON MICROPALI PRECARICATI

micropali precaricati in acciaio proposti da SYStab coniugano i vantaggi di una tecnica attiva con quelli di un intervento di palificazione profondo ma con un cantiere a basso impatto e costi più contenuti, ecco le principali caratteristiche:

  • sistema modulare di pali attivi costituiti da elementi in acciaio ad alta resistenza S355 infissi nel terreno a pressione con idonei martinetti idraulici;
  • diametro tra 76 e 114 mm;
  • spessore 8 mm (sono possibili all’occorrenza spessori diversi);
  • lunghezza del palo in funzione delle condizioni geotecniche e delle esigenze di progetto;
  • innesto tra moduli per avvitamento (elementi filettati);
  • collegamento palo-struttura con piastre in acciaio, tasselli (chimici o meccanici) e bulloni in acciaio ad alta resistenza;
  • controllo della portata raggiunta per ogni singolo palo.
pdf

 

 

CHIAMA PER UNA CONSULENZA GRATUITA ED UNA VERIFICA DI FATTIBILITA’ CON PALI PRECARICATI SYSTAB

new systab

 

Scopri anche i pali in acciaio ad elica discontinua Systab! logo ELIKA

dettaglio piastra di collegamento palo
fase di infissione micropali

RIDARE SICUREZZA ALLA VOSTRA CASA E’ IL NOSTRO OBIETTIVO.

Inviaci un messaggio.
Sarai ricontattato entro 24 ore.