Realizzazione fondazioni profonde con micropali Elika

SYStab ha realizzato le nuove fondazioni profonde su pali ELIKA, per una piscina e un pergolato sulle belle colline della provincia di Piacenza e precisamente a Gazzola.

In questo caso la necessità di realizzare rapidamente le fondazioni profonde di una piscina e di un pergolato, hanno spinto il tecnico progettista della committenza a impiegare i pali ad elica discontinua di SYStab. Si tratta di pali in acciaio ad alta resistenza che vengono messi in opera tramite avvitamento. Il tutto avviene grazie a un motore idraulico montato su piccoli mezzi che avvitano il palo nel sottosuolo senza necessità di asportazione del terreno e senza produrre vibrazioni né materiali di risulta di alcun genere. Il palo è dotato nell’elemento di punta e talvolta nelle estensioni successive, di eliche che gli permettono di sviluppare portate elevate anche in terreni con caratteristiche geotecniche scadenti.

Nuove fondazioni profonde con pali Elika: i vantaggi

L’intervento di palificazione con la realizzazione di 5 micropali di lunghezza media 8 m e 2 di lunghezza 5 m, dotati ognuno di 3 eliche, ha richiesto 1 giornata di lavoro e ha permesso di realizzare le fondazioni profonde senza rallentare il cantiere. ELIKA è un’esclusiva SYStab, un sistema di palificazione a secco in acciaio: rapido e completamente reversibile.

Committente: Privato

Data: giugno 2018

 

Contattaci per maggiori informazioni su questa Case History

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Provincia

    Il Tuo Telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Accetto la legge sulla privacy

    Desidero iscrivermi alla vostra newsletter

     

     

    Inviaci un messaggio.
    Sarai ricontattato entro 24 ore.