Consolidamento con pali Elika
Come consolidare fondamenta con pali pressoinfissi

Realizzazione fondazioni profonde con micropali Elika

SYStab ha realizzato le nuove fondazioni profonde su pali ELIKA, per una piscina e un pergolato sulle belle colline della provincia di Piacenza e precisamente a Gazzola.

In questo caso la necessità di realizzare rapidamente le fondazioni profonde di una piscina e di un pergolato, hanno spinto il tecnico progettista della committenza a impiegare i pali ad elica discontinua di SYStab. Si tratta di pali in acciaio ad alta resistenza che vengono messi in opera tramite avvitamento. Il tutto avviene grazie a un motore idraulico montato su piccoli mezzi che avvitano il palo nel sottosuolo senza necessità di asportazione del terreno e senza produrre vibrazioni né materiali di risulta di alcun genere. Il palo è dotato nell’elemento di punta e talvolta nelle estensioni successive, di eliche che gli permettono di sviluppare portate elevate anche in terreni con caratteristiche geotecniche scadenti.

Nuove fondazioni profonde con pali Elika: i vantaggi

L’intervento di palificazione con la realizzazione di 5 micropali di lunghezza media 8 m e 2 di lunghezza 5 m, dotati ognuno di 3 eliche, ha richiesto 1 giornata di lavoro e ha permesso di realizzare le fondazioni profonde senza rallentare il cantiere. ELIKA è un’esclusiva SYStab, un sistema di palificazione a secco in acciaio: rapido e completamente reversibile.

Committente: Privato

Data: giugno 2018

 Contattaci per maggiori informazioni su questa Case History

 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Un nostro tecnico ti ricontatterà per fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile.