SISTAB o SYSTAB qual’è il nome giusto?

 In Case History Systab

L’impresa specializzata in consolidamento dei terreni e delle fondazioni con tecniche non invasive si chiama SISTAB o SYSTAB?

Naturalmente la risposta giusta (credo la sappiate tutti) è SYSTAB!

Ma visto che molte persone si sbagliano, e posso capirli, e molti pronunciano male il nome per via di quella Y che non è proprio abituale nella nostra lingua italiana, mi sono sentito di scrivere queste poche righe per dare qualche informazione in più.

Da cosa deriva questo nome? Systab unisce in pratica due termini: Sistemi e Stabilità

In pratica noi ci occupiamo di ridare stabilità alle case che hanno manifestato crepe nei muri dovute a cedimento delle fondamenta  e lo facciamo con vari sistemi, da questo l’unione dei due termini che ha dato origine al nome della nostra Azienda.

logo SYSTAB 2017E perché la Y e non una semplice I che avrebbe evitato errori di pronuncia, tipo “saistab”?

Sono sincero il motivo iniziale era quello di dare un tocco di originalità al nome e al logo.

Però poi mi è piaciuta l’idea che la Y possa anche rappresentare una biforcazione che dal problema porta a più soluzioni differenziate, proprio quello che facciamo noi!

SYSTAB infatti parte dall’affrontare un problema che è quello dei cedimenti differenziali che causano danni alle strutture e crepe nei muri, però lo fa proponendo 2 soluzioni ben distinte in funzione del caso in esame. Le due soluzioni sono ovviamente:

  • consolidamento con iniezioni di resine espandenti a densità differenziata
  • consolidamento con pali precaricati a bassa invasività.

Quindi in fondo in fondo la Y non è solo un vezzo ma nel logo ha un significato ben preciso che identifica il nostro modo di operare e la volontà di non dover per forza proporre una tecnica se non la riteniamo opportuna per il tipo di dissesto.

Cristian Setti

Geologo

 

Post recenti
Consolidamento Fondazioni di una Chiesa
Inviaci un messaggio.
Sarai ricontattato entro 24 ore.