Consolidamento di un muro di recinzione con micropali Elika

SYStab ha consolidato un muro di recinzione a Busseto, utilizzando i pali ad elica discontinua ELIKA.

Si tratta di pali in acciaio ad alta resistenza che vengono messi in opera tramite avvitamento.
Il tutto avviene utilizzando un motore idraulico montato su una piccola macchina operatrice, che avvita il palo nel sottosuolo senza necessità di asportazione del terreno e senza produrre vibrazioni né materiali di risulta di alcun genere. Il palo è fornito nell’elemento di punta di eliche che gli permettono di sviluppare portate elevate anche in terreni con caratteristiche geotecniche scadenti.

In questo particolare caso i Pali Precaricati non potevano essere utilizzati visto lo scarso contrasto offerto dalla struttura, molto leggera. I pali ELIKA invece sono stati messi in opera molto rapidamente e collegati mediante piastre in acciaio. Il tutto con un cantiere asciutto senza utilizzo di acqua e cemento. Inoltre con i martinetti idraulici è stato possibile precaricare i pali in modo da evitare assestamenti indesiderati.

Realizzazione di fondazioni profonde con pali ELIKA, i vantaggi

L’intervento di palificazione con la realizzazione di 6 micropali di lunghezza media 5,5 m, dotati ognuno di 3 eliche, ha richiesto 1,5 giornate di lavoro e ha permesso di consolidare la struttura con fondazioni profonde su pali.

ELIKA è un’esclusiva SYStab, un sistema di palificazione a secco in acciaio rapido e non invasivo.

Committente: Privato

Data: maggio 2023

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Un nostro tecnico ti ricontatterà per fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile.