portanzain vista di sopraelevazioni ed aumenti dei carichi dovuti a modifiche strutturali o a sovraccarichi localizzati (ad es. macchinari pesanti in ambito industriale o zone adibite a stoccaggio di materiali). E’ un campo di applicazione in cui SYSTAB è specializzata e per il quale può proporre soluzioni diverse e spesso complementari:

  • INIEZIONI DI RESINE ESPANDENTI: consentono di migliorare le caratteristiche geomeccaniche del terreno di fondazione e quindi di adeguarlo ai nuovi carichi, permettendo di eseguire interventi di sopraelevazione in regola che le attuali normative (Norme Tecniche per le Costruzioni D.M. 14 gennaio 2008) e soprattutto di evitare cedimenti e danni alla struttura; il tutto senza intervenire sulle fondazioni e quindi limitando l’invasività e contenendo i costi complessivi dell’opera.
  • PALI PRECARICATI: la realizzazione di fondazioni profonde consente di trasferire i pesi dell’edificio a terreni stabili e quindi è un vero è proprio miglioramento strutturale che adeguatamente progettato consente in tutta sicurezza di sopraelevare o aumentare i carichi senza rischi per la costruzione stessa e per quelle confinanti; il dimensionamento dell’intervento va sempre fatto sulla base di indagini geologiche e di un progetto.

I Tecnici SYSTAB sono a disposizione per coordinarsi con il Tecnico di fiducia del Cliente ed esplorare senza impegno tutte le possibili soluzioni. Chiamaci anche in fase preliminare, saremo lieti di fornire il nostro supporto in ogni stadio dell’opera.

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO ED UN PREVENTIVO GRATUITO IN TUTTA ITALIA