Consolidare pavimentazione avvallate riempiendo cavità e stabilizzandole.

iniezone resine per pavimentazioni

Dettaglio tubi iniezione per consolidare pavimentazioni in porfido

Carichi elevati concentrati, come ad esempio macchinari pesanti privi di adeguate fondazioni, ed errori costruttivi o progettuali, portano spesso le pavimentazioni industriali a subire cedimenti con avvallamenti e fessurazioni.  Nei casi più gravi tali problematiche diventano incompatibili con la loro funzione.

Anche le pavimentazioni civili, sia interne che esterne, possono avere problemi di cedimenti e svuotamenti, quasi sempre legati a mancata costipazione del terreno di sottofondo. Esempio classico è lo svuotamento al di sotto dei marciapiedi per l’assestamento del terreno riportato a seguito dello scavo per la realizzazione di un livello interrato o seminterrato.

Quando non è possibile intervenire realizzando una nuova pavimentazione, sostituendo quindi il pacchetto costruttivo ammalorato e quando sono necessari interventi poco invasivi, rapidi e che consentano la continuità del lavoro anche in corso d’opera si possono utilizzare efficacemente le tecnologie SYSTAB per il consolidamento delle pavimentazioni industriali e civili.

SISTAB specializzata nei consolidamenti delle fondazioni, dispone delle competenze tecniche necessarie ad adeguare le prestazioni meccaniche di qualsiasi pavimentazione industriale e offre soluzioni applicabili anche per i pavimenti delle abitazioni civili. A seguito di un primo sopralluogo gli Ingegneri SYSTAB valutano la fattibilità e la convenienza di un intervento, suggeriscono gli approfondimenti tecnici utili per giungere velocemente ad un progetto definitivo che sfrutta le varie metodologie di intervento, utilizzabili sia singolarmente che abbinate tra loro:

  • le iniezioni di resine espandenti ad alta densità, che riempiono i vuoti e garantiscono una efficace compattazione;
  • le resine ad alta espansione per eventuali sollevamenti se necessari e sopportabili dalla pavimentazione;
  • i pali in acciaio di piccolo diametro trasferiscono i carichi in profondità.

una efficace soluzione per qualsiasi problematica inerente la prestazione meccanica e la stabilità delle pavimentazioni industriali.

CHIAMACI PER  UN PREVENTIVO GRATUITO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Inviaci un messaggio.
Sarai ricontattato entro 24 ore.