I prezzi di un consolidamento delle fondazioni sono senz’altro uno degli argomenti che sta più a cuore al Committente finale soprattutto se si tratta del proprietario della prima casa, che sente e vive il problema dei cedimenti in fondazione e delle crepe nei muri come una minaccia alla sicurezza della propria famiglia. Ciò non significa né che non si debba badare a spese per risolvere il problema né che si debba scegliere la soluzione necessariamente più economica!
Oggi il mercato dei consolidamenti di terreni e fondazioni offre svariate tipologie di intervento con prezzi che possono essere anche molto diversi tra loro. Le principali categorie sono:
- interventi che migliorano le caratteristiche strutturali delle fondazioni (sottofondazioni in c.a.);
- interventi che migliorano le caratteristiche dei terreni di fondazione (tra cui rientrano le iniezioni di resine e di malte cementizie);
- interventi che trasferiscono il carico della struttura in profondità (micropali e pali).
La scelta del tipo di consolidamento deriva da una attenta analisi della problematica, dall’individuazione delle possibili cause e dalla valutazione di “pro e contro” che ogni soluzione inevitabilmente presenta.
I tecnici fondatori di SYStab sono Ingegneri e Geologi che da oltre 15 anni si occupano di consolidamenti sia con tecniche tradizionali che con le cosiddette tecnologie innovative a bassa invasività, e mettono al vostro servizio consulenze gratuite per valutare quale intervento sia il più idoneo al vostro caso.
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA IN TUTTA ITALIA.
Gli interventi di consolidamento SYStab beneficiano delle detrazioni fiscali del 50% fino al 31/12/2024.