SYStab protagonista nella Guida ai Bonus Edilizi
Guida ai Bonus Edilizi per le ristrutturazioni fino al 2025
Gli incentivi per gli interventi di consolidamento – Come rendere la tua casa più sicura!
“100 Idee per Ristrutturare”, rivista di settore, ha recentemente pubblicato un interessante supplemento legato alle occasioni offerte dai numerosi incentivi che il nostro Governo ha messo a disposizione dei proprietari di immobili, in particolare di abitazioni civili!
Si va dal bonus Facciate a quello per l’incentivo del verde fino ai miglioranti sismici e agli efficientamenti energetici. Una serie di possibilità per rendere le nostre case più belle, efficienti, sostenibili e soprattutto sicure!
SYStab è stata citata in quanto tutti gli interventi di consolidamento che proponiamo possono sfruttare la detrazione fiscale del 50% prevista fino al 31 Dicembre 2024.
Quali incentivi per consolidare le fondamenta con pali precaricati e resine espandenti?
Più complessi ma sicuramente allettanti sono i bonus legati ai miglioramenti sismici, a partire dal superbonus 110%. In quest’ottica anche il consolidamento dei terreni e delle fondazioni può giocare un ruolo importante. Infatti, se parliamo di edifici lesionati da dissesti connessi a cedimenti differenziali, sicuramente il consolidamento con micropali o iniezioni di resine espandenti può rientrare nelle opere propedeutiche alla stabilizzazione e al successivo consolidamento della struttura in elevazione, con opere di adeguamento e miglioramento della risposta sismica. Naturalmente l’ultima parola spetta al Progettista Strutturale, ma sicuramente vale la pena consultare il proprio Ingegnere o Tecnico di fiducia per valutare tutte le possibilità in essere.
SYStab ha nei suoi fondatori l’esperienza di oltre 22 anni di consolidamenti fondali ed è lieta di collaborare con Strutturisti e Geotecnici per definire ed applicare le più moderne tecnologie di consolidamento delle fondazioni come i Pali Precaricati, i Pali Elika o le Iniezioni con Resine a Densità Differenziata.
Tutte le nostre metodologie sono sviluppate per raggiungere l’obiettivo di consolidamento delle fondamenta nel modo più sicuro ma anche più rapido e meno invasivo.
I tecnici SYStab sono a disposizione per analizzare e verificare la fattibilità di ogni intervento con sopralluoghi e preventivi gratuiti in tutta Italia!